MICHELE CHIOCCIOLINI

Michele Chiocciolini è un artista a tutto tondo che fonde forma, stile e arte in una visione della moda profondamente ispirata alla cultura Pop & Graffiti e all'atmosfera anni '80 di Keith Haring, Basquiat e Madonna. Dall'amore per la bellezza e dalla costante ricerca di nuove espressioni del contemporaneo, in grado di contenere le più diverse influenze, nel 2015 è nato l'omonimo marchio Michele Chiocciolini, un progetto di accessori Made in Italy in corso che segue le esperienze dei giovani come un costume designer per cinema e teatro.
Nel 2013 è stato tra i vincitori del programma televisivo "Fashion Style", che ha aperto le porte a una serie di collaborazioni nel cinema. Il suo lavoro con i costumisti riflette il primo vero talento di Michele, motivato da una profonda cultura sartoriale che lo ha portato a lanciare una collezione di capi maschili caratterizzata dalla riproduzione dei suoi dipinti su raso di seta stampato. Nel febbraio 2017 ha preso parte al Fashion Hub organizzato dalla Camera della moda italiana con Vogue Talents. Nel settembre 2017 espone una capsule collection disegnata per Martini.
Michele è un artista multicanale che condensa i diversi mondi in una sintesi iconografica tra essenza e decorazione, tra estetica e funzione. Tuttavia, la sua mente intuitiva lo spinge a seguire un unico percorso assoluto e alternativo che definisce Artigianato Sostenibile.
Michele è supportato da sua sorella Francesca, al suo fianco in tutte le attività di produzione e comunicazione.