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International Fashion Industries Alliance Festival

Camera Nazionale della Moda Italiana ha stretto una collaborazione con la società cinese Qingdao Jishihainuo New Industrial Development Co. (altresì Chinastone), una delle più grandi organizzazioni cinesi, con sede a Qingdao (Cina), che si occupa di management consultancy e industrial services.

Con l'obiettivo di promuoversi a livello globale come contributor all'ecosistema industriale del fashion, Chinastone ha organizzato per la prima volta a Qingdao l'International Fashion Industries Alliance Festival - "When Turandot meets Mulan - Promote the Industrial Dialogue between East and West Fashion", di cui Camera Nazionale della Moda Italiana è stata Guest of Honor.

L'evento valorizza la strategia industriale basata sui “3+3 pilastri”, integrando le 3 risorse internazionali - materiali, brand e design - con le 3 risorse cinesi - manifattura, rete commerciale e conoscenza del mercato locale. “When Turandot meets Mulan” è il titolo scelto per l’evento poiché nel 2020 ricorre il 50esimo anno degli accordi di cooperazione tra Cina e Italia. La volontà è di facilitare il business, gli scambi culturali e integrare le competenze tra Est e Ovest nella nuova fase della globalizzazione.

L'evento si è svolto il 29 novembre 2020, presso il Qingdao International Conference Center, in un'unica giornata: Opening Ceremony, un Fashion Industry Forum su temi rilevanti e inerenti al sistema fashion, la sfilata di uno storico brand cinese oltre che di uno italiano e vari meeting a porte chiuse.

CNMI è stata ospite della cerimonia di apertura e del forum con degli interventi da remoto del Presidente Carlo Capasa e ha invitato un gruppo di stilisti e brand italiani della Settimana della Moda di Milano P/E 2021 a partecipare al convegno in varie modalità. Jacopo Etro, Direttore Creativo di ETRO Home & Tessuti e membro del Consiglio Direttivo di CNMI, ha partecipato al forum collegandosi in diretta ed illustrando la storia del brand e fornendo alcuni insights sull’importanza della cooperazione italo-cinese nel campo della moda.

Nell'ottica di supportare talenti emergenti italiani, pillar di CNMI, è stata coinvolta una selezione di giovani brand italiani che che hanno mostrato le loro collezioni in un'area espositiva interamente dedicata e con l'opportunità di sviluppare importanti occasioni di networking e di business. I brand selezionati sono: Amato Daniele, Flapper, Flavia La Rocca, Gilberto Calzolari, Michele Chiocciolini.

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