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FASHION HUB

IL FUTURO DELL'ARTIGIANALITA'

IL FUTURO DELL'ARTIGIANALITA'

Anche per questa edizione gli spazi de La Permanente in via Turati accolgono il Fashion Hub della Milano Fashion Week e ospitano l’undicesima edizione del Fashion Hub
Market, dove protagonisti sono 7 brand emergenti: Gentile Catone, Salvatore Vignola, DassùYAmoroso, Daniele Carlotta, Roni Studios, C’est la V, Francesca Marchisio.
DHL, partner di CNMI, è promotore dell’internazionalizzazione dei giovani marchi del Fashion Hub Market: il 22 settembre, in occasione dell’evento di apertura del Fashion Hub, DHL premierà con il Young Designer DHL Award un talento, impegnandosi a supportarlo nel suo processo di espansione verso i mercati esteri.

Camera Nazionale della Moda Italiana presenta la decima edizione del Fashion Hub Market che svelerà a stampa e buyer internazionali le collezioni prêt-à-porter e accessori di 5 brand emergenti. Apnoea, Delirious Eyewear, Gentile Cantone, Giuseppe Buccinà, Salvatore Vignola. Tutti questi brand hanno sviluppato le loro collezioni credendo fortemente nell'artigianato e nei metodi tradizionali di produzione dell‘ abbigliamento e accessori. CNMI vuole sottolineare come la nuova generazione di designer italiani sta supportando e preservando queste tecniche, spesso dimenticate. Il 18 febbraio, in occasione dell’evento di apertura, Flavia la Rocca, vincitrice del GCFA Competition 2019 presenterà la sua collezione.

Camera Nazionale della Moda Italiana presenta la nona edizione del Fashion Hub Market che svelerà a stampa e buyer internazionali le collezioni prêt-à-porter e accessori di 6 brand emergenti. Apnoea, Carmelina Raco, Caterina Gatta, Delirious, Vanta Design Studio, Woobag sono tutti brand che hanno sviluppato le loro collezioni credendo fortemente nell'artigianato e nei metodi tradizionali di produzione dell‘ abbigliamento e accessori. CNMI vuole sottolineare come la nuova generazione di designer italiani sta supportando e preservando queste tecniche, spesso dimenticate. DHL, partner di CNMI, è promotore dell’internazionalizzazione dei giovani marchi del Fashion Hub Market: il 17 settembre, in occasione dell’evento di apertura, DHL premierà con il Young Designer DHL Award un giovane talentuoso impegnandosi a supportarlo nel suo processo di internazionalizzazione.

 

DESIGNERS FOR THE PLANET

AFRICA NOW

AFRICA NOW

“Designers for the Planet” room will host six emerging Made in Italy brands dedicated to sustainability: Fantabody, flavialarocca, Tiziano Guardini, Bav Tailor, Yatay, Silvia Giovanardi, to which CNMI has dedicated its efforts in promoting their work on a worldwide stage and has been focused on propelling their success further afield, despite the government-imposed lockdown period.

Per la seconda volta Camera Nazionale della Moda Italiana presenta una selezione di giovani brand africani, appartenenti a una nuova generazione di designer che incarna l’importante identità della moda africana, riconosciuta per la sua fervida creatività, le peculiarità artigianali, l’attenzione alla sostenibilità e l’impegno su progetti etici concreti: GOZEL GREEN; OMER ASIM; STUDIO 189; THEBE MAGUGU e MAISON ARTC.

Le creazioni degli ultimi due designer sono inoltre protagoniste del fashion film “Inspired by night”, diretto da The Blink Fish e girato a Fidenza Village, uno degli undici Villaggi della The Bicester Village Shopping Collection®. Il film rientra in una collaborazione più ampia con The Bicester Village Shopping Collection®, che, nel 25° year of style, rinnova il proprio pluriennale sostegno ai talenti emergenti del mondo della moda. L’impegno continuo di The Bicester Village Shopping Collection® ha lo scopo di aiutare le stelle nascenti della moda a sviluppare il loro potenziale creativo e commerciale e assume la forma di programmi di mentoring su misura, che includono formazione e pop up boutique realizzate nelle undici destinazioni di shopping nel mondo.

Per la prima volta la Camera Nazionale della moda italiana dedica un intero spazio del Fashion Hub Market ad una selezione di 4 giovani brand africani che presenteranno le collezioni primavera/estate 2020 in occasione della Milano Fashion Week, usufruendo di una grande occasione di visilità, business e networking internazionali.
La scelta di CNMI riflette il ruolo sempre più rilevante del continente africano nel panorama del fashion system, una nuova generazione di designer sta infatti ribadendo un’importante identità della moda africana.
I brand proposti all’interno del Fashion Hub rivelano fervide ispirazioni e creatività, le peculiarità di un artigianato di lunga tradizione, attenzione alla sostenibilità e impegno in concreti progetti di carattere etico.
La sfida è quella di alzare il sipario su una realtà ancora sconosciuta agli addetti ai lavori delle fashion week.