ANYANGO MPINGA

Anyango Mpinga è un'innovatrice ecologica che ha abbracciato i principi della moda circolare per esplorare i sistemi radicali nella progettazione tessile e per promuovere il consumo consapevole di abbigliamento e accessori. Ha fondato il suo omonimo marchio nel 2015 ed è rinomata per le sue camicie bianche reinventate; stampe audaci; tutto ben equilibrato tra androginia ed estetica bohémien.
Come designer influente, Anyango sta usando nuove tecnologie che convertono i rifiuti in prodotti di moda per creare capi di alta gamma, pensati per un acquirente progressivo. I suoi disegni sono meticolosamente modellati per ridefinire l'immagine della moda circolare ed evocare un senso di lusso.

È anche un'attivista sociale e fondatrice di Free As A Human, un'iniziativa di moda che lavora per sensibilizzare sulla tratta di esseri umani e sul lavoro forzato che si verifica all'interno della catena di approvvigionamento dell'industria della moda. La sua iniziativa sostiene il lavoro di Consapevolezza contro la tratta di esseri umani (HAART Kenya).

Premi

Designer of the Year- (2018)
International Design Award, UN ITC Ginevra- (2016)