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Edithmarcel

BIOGRAFIA
Edithmarcel nasce nel 2015 dalla collaborazione tra Gianluca Ferracin e Andrea Masato, provenienti rispettivamente dalla facoltà Fashion Design e Architettura. Il brand riflette sulla tematica del genere e si propone di indagare su forme, volumi e lunghezze che possano vestire indistintamente il corpo maschile e femminile. Presentata la prima collezione nella sezione “Open” di Pitti88, dedicata all’agender, EDITHMARCEL viene selezionato da Camera Nazionale della Moda Italiana tra i 17 brand emergenti per l’edizione zero di Fashion Hub Market, esponendo la prima collezione alla Milan Fashion Week di settembre 2015. Il brand viene anche inserito nel programma di accelerazione e supporto continuativo FashionLab (project by Unicredit & CNMI). Presenta le collezioni a fiere come Pitti Firenze, White Milano e Capsule New York. Nel 2016 è tra i brand finalisti di Who Is On Next, il progetto di scouting dedicato ai giovani talenti della moda, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia e a settembre espone la Spring Summer ’17 a Vogue Talents a Palazzo Morando a Milano. Attualmente presenta le nuove collezioni con evento in calendario ufficiale della settimana della moda di Milano.