Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Atelier Florania

Flora Rabitti è una stilista ed illustratrice nata nel 1992 a Mantova.
Come stilista, dopo essersi diplomata allo IED Moda Milano, porta avanti i suoi studi nelle scuole di moda europee, tra cui Central Saint Martins London, Institut Français de la Couture Paris ed Atelier privati come Tecnosartoria Rimini. Nel 2014 è finalista dello Swiss Cross Textile Award e vincitrice del Fur Futures London Award. Sempre nel 2014 inizia la sua carriera, prima in aziende più consolidate come Prada o Alberta Ferretti e successivamente in realtà più indipendenti come Vitelli nel 2019.
Nel 2021 fonda il suo brand Florania, un marchio di abbigliamento prêt-àporter indipendente, genderless e no season, che propone un progetto di capi total look, realizzati e disegnati in maniera sostenibile, fatti a mano a Milano.
Con Florania, Rabitti partecipa come ospite alla Swahili Fashion Week di Zanzibar grazie all'Ambasciata Italiana in Tanzania. Florania è anche
valutata su Sustainable Brand Platform, un portale di valutazioni di sostenibilità di marchi e industrie, supportato dalle Nazioni Unite. Tra le
collaborazioni di Florania ci sono: Napapjiri, Ambasciata Italiana in Tanzania, Horto Restaurant dello Chef Norbert Niedlerkofler, iCompany
(gruppo Sony), Foodfellas, Clinica Botanica, gli artisti Matilde Solbiati e Matteo Messori.
Come illustratrice, Flora Rabitti pubblica un libro di poesie e illustrazioni con Jagjit Rai Mehta, intitolato 'Venho de lodge', tradotto in italiano e in portoghese, e collabora con Città del Sole Mantova per la realizzazione di illustrazioni per un progetto natalizio e con Zero Milano per pubblicazione di illustrazioni sulla vita notturna di Milano. Lavora poi all'immagine grafica di Masseria Kore (Thinking Traveller) per il merchandise ed il lancio del sito web.
Le esperienze lavorative di Flora Rabitti includono Miu Miu (gruppo Prada), Alberta Ferretti (gruppo Aeffe), Ied Milano.
Rabitti si trova a Milano ed è attiva per il suo brand Florania e per consulenze esterne sia nel design che nell'illustrazione.

Lookbook

SS23 moodboards and linesheet