UN RISTORANTE FIRMATO DSQUARED2 • Camera Nazionale della Moda Italiana

UN RISTORANTE FIRMATO DSQUARED2

UN RISTORANTE FIRMATO DSQUARED2

Il rapporto di Dsquared2 con  Milano è davvero speciale, infatti dal  1995 le collezioni dei due gemelli canadesi Dean e Dan sfilano nel capoluogo lombardo e il bellissimo palazzo anni ’30 di via Ceresio ormai porta il nome del brand dal 2010. Adesso però un nuovo atto di amore suggellerà questo legame: a settembre aprirà infatti il ristorante Ceresio 7, che rappresenterà una nuova esperienza culinaria speciale per Milano.

 

Dean e Dan in persona collaboreranno con lo studio Storage e Dimore Studio ai quali spetterà, rispettivamente, il compito di occuparsi dello sviluppo architettonico e del concept degli interni. Ceresio 7, situato al roof top del palazzo, aprirà i battenti proprio a settembre, nel mese di Milano Moda Donna primavera/estate 2014.

 

A condurlo sarà Elio Sironi, lo chef brianzolo che vanta una grande conoscenza delle tradizioni enogastronomiche più diverse, grazie ai viaggi che lo hanno portato da Ovest ad Est, dagli Stati Uniti, al Giappone, senza trascurare l’Europa. A Sironi, che vanta esperienze in prestigiosi hotel di lusso (in Costa Smeralda, in Spagna, in Italia) spetterà il compito di realizzare l’obiettivo dichiarato della cucina di Ceresio 7: l’attenzione ai sapori e alla qualità delle materie prime, piatti tradizionali e anche semplici, ma per palati comunque esigenti. E ancora una volta  le due F (fashion e food) risplenderanno insieme a Milano.

 

Andrea Vigneri