ANTONIO AZZUOLO NUOVO DIRETTORE CREATIVO DI GIULIANO FUJIWARA • Camera Nazionale della Moda Italiana

ANTONIO AZZUOLO NUOVO DIRETTORE CREATIVO DI GIULIANO FUJIWARA

ANTONIO AZZUOLO NUOVO DIRETTORE CREATIVO DI GIULIANO FUJIWARA

Grandi novità in casa Giuliano Fujiwara, il noto brand di moda italiano fondato dallo stilista di Osaka e di proprietà del Breeze Group. Le collezioni primavera/estate 2014, che saranno quindi svelate nei prossimi mesi, porteranno la firma di Antonio Azzuolo.

 

È lui il nuovo responsabile stile e direttore creativo del marchio, scelto per la capacità di contaminare il lusso europeo con elementi di street style tipicamente americani. Francese, di origini italiane e vissuto in Canada (ha studiato alla Ryerson University di Toronto), Antonio ha aperto, poco più che ventenne il suo primo atelier. Dopo è stata la volta di Parigi, dove ha lavorato per importanti marchi che gli hanno dato modo di accrescere il proprio talento. Dal 1992 al 1995 da Hermès, nel 1997 da Kenzo e poi il ritorno in America come responsabile stile per le linee Ralph Lauren Purple Label e Ralph Lauren Black Label.

 

Stile sobrio e contemporaneo, che risponde a gusti raffinati in grado di apprezzare la sartorialità, si trovano già nelle creazioni del suo marchio, e dalla prossima stagione anche in quelle di Giuliano Fujiwara che proprio dell’attenzione alla costruzione, alle linee e ai tagli ha fatto la propria cifra distintiva.

 

Andrea Vigneri