LE FIGURE PROFESSIONALI PIU’ RICHIESTE NEL SETTORE MODA • Camera Nazionale della Moda Italiana

LE FIGURE PROFESSIONALI PIU’ RICHIESTE NEL SETTORE MODA

LE FIGURE PROFESSIONALI PIU’ RICHIESTE NEL SETTORE MODA

Sono loro a trasformare i sogni della moda in realtà: ricamatori, modellisti, progettisti  e montatori con le loro mani danno vita alle creazioni degli stilisti, la loro grande abilità è motivo d’orgoglio per il Made in Italy e una delle ragioni del suo grande successo. Secondo il “Giornale delle Partite IVA”  sono queste alcune delle figure professionali attualmente più richieste nel settore moda; accanto ad esse altre in ambito strettamente commerciale: responsabile buyer, merchandiser, analisti delle vendite, responsabile buyer, gestione del magazzino e direttore commerciale.

 

Il mondo del lavoro, in un momento di difficoltà economiche e di mercato, non può prescindere dal  richiede preparazione ed eccellenza sia per assicurare la migliore qualità possibile dei prodotti, sia per coordinare il modo ottimale richieste e produzione.

 

Sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana è presente la sezione “Job Opportunities” a cui si accede cliccando su “Area Giovani”, così è possibile inserire il proprio curriculum in una banca dati consultabile da tutte le aziende socie di CNMI, sono già tanti i giovani che hanno trovato lavoro grazie a questo prezioso canale.

 

Andrea Vigneri