CNMI
CNMI

HOSTED BY

IN COLLABORATION WITH

SUPPORTED BY

SPONSORED BY

Il Gruppo Aquafil, pioniere italiano della circular economy, è la prima azienda al mondo in grado di produrre un filo completamente riciclato e infinitamente rigenerabile: ECONYL®. Già partner della prima edizione del Green Carpet Fashion Awards Italia, ha confermato il suo sostegno e realizzerà insieme a ege ed Eco-Contract un red carpet di circa 1700 metri quadri fatto in filo ECONYL® che farà da cornice all’evento e sarà posizionato in Piazza della Scala.

ISKO lancia un nuovo progetto che sfida l’ossimoro ‘denim sul red carpet’. Rivisitando la percezione del denim, ISKO si impegna ad aumentare il potenziale del denim formale e responsabile, aiutando i brand nel creare una storia fashion che sia anche attenta all'ambiente. In questi ultimi mesi, ISKO ha lavorato con brand e designer di livello che si sono ispirati all’innovazione responsabile propria di ISKO. Tiziano Guardini, Tod’s, L’Agence, Marta Goldschmied & Gabriella Meyer – Denimcratic, Laura Strambi, hanno creato capi speciali utilizzando denim ISKO(tm) per le celebrity Stefania Spampinato, Hu Bing, Olivia Palermo, Johannes Huebl, Amy Jackson, Calu Rivero e Caterina Balivo. ISKO è il primo produttore di denim al mondo ad avere ricevuto le prestigiose certificazioni Nordic Swan Eco Label e EU Ecolabel.

S.Pellegrino è diventato negli anni un marchio icona, sinonimo della cultura tipicamente italiana di vivere il buon gusto e la dolce vita. Proprio questo porta S.Pellegrino ad essere naturalmente associato alle eccellenze dell’Italia, tra cui il mondo della Moda, di cui Camera Nazionale della Moda Italiana rappresenta la punta di diamante. Per questo S.Pellegrino è orgoglioso di essere l’Acqua Ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana, aggiungendo un tocco di eleganza a tutti gli appuntamenti dell’anno. In particolare, da Settembre 2017, S.Pellegrino sostiene i prestigiosi Green Carpet Fashion Awards, contribuendo a supportare la diffusione di una cultura di sostenibilità nel campo della Moda.

Technogym da quest’anno protagonista Green Carpet Fashion Awards.

Per Technogym il tema della sostenibilità va oltre l’accezione puramente legata all’ambiente, ma è fortemente incentrata sulla salute delle persone. Il wellness rappresenta infatti una grande opportunità sociale per tutti gli stakeholder – Governi, Imprese e Cittadini – per promuovere salute e sani stili di vita, elementi fondamentali per garantire al pianeta uno sviluppo sostenibile nel medio-lungo termine.

A tale proposito Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym, ha conferito il Wellness Award a Elle Macpherson, riconosciuta come ambasciatrice dei temi della salute e del benessere nel settore della moda.

The Woolmark Company è orgogliosa di essere partner del Green Carpet Fashion Awards, evento che premia l’impegno dei brand a perseguire soluzioni eco e sostenibili. In qualità di autorità globale della lana, The Woolmark Company promuove la lana Merino come fibra naturale e rinnovabile esaltandone il potenziale illimitato e la straordinaria versatilità. Il GCFA risulta quindi essere il palcoscenico ideale in cui celebrare i risultati eco-sostenibili ottenuti nella filiera della moda.

Gli 11 Villaggi in Europa e Cina di The Bicester Village Shopping Collection by Value Retail ospitano oltre 1300 boutique e offrono esperienze oltre lo shopping: ospitalità, arte, musica e teatro. The Bicester Village Shopping Collection supporta i talenti e in occasione della CNMI Green Carpet Talent Competition, è tra i partner della Camera Nazionale della Moda Italiana. I 5 finalisti lavoreranno con esperti di Value Retail attraverso un programma di mentorship di un anno, il vincitore presenterà la sua collezione durante la settimana della moda di Milano a febbraio 2019.

WINE PARTNER

Prosegue il connubio tra eccellenze all’insegna della valorizzazione dell’Italian Style e della condivisione dei valori di sostenibilità e rispetto della natura. Franciacorta, dal 2012 partner di Camera della Moda Italiana, è per il secondo anno brindisi ufficiale dei Green Carpets Awards 2018.

SOCIAL MEDIA PARTNER