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CAVIA

COLLEZIONE

Il capitolo 5 di Cavia è basato sull’artigianalità.

Dal patchwork di diversi tessuti riciclati al crochet alla maglieria, tutto sempre fatto a mano.

Ci piace rendere unici i tessuti che utilizziamo, come facciamo con la maglieria con cui creiamo con un mix di fili i nostri capi, così abbiamo creato il nostro tessuto realizzato a telaio con strisce di tessuti riciclati.

Il nostro mondo è pieno di cose che abbiamo prodotto in passato, dobbiamo solo trasformarlo usando la nostra creatività.

 

DESIGNER

La designer Martina Boero è sempre stata affascinata dalla moda come idea di espressione personale.

Ha inziato a lavorare per alcuni brand dopo gli studi allo IED e nel 2020 ha aperto il suo studio di consulenze stilistiche ed il suo brand, Cavia. Ha inizato a pensare al suo progetto durante il primo lockdown, non potendo uscire cercava di esprimere la sua creatività con quello che aveva in casa; da qui è nata l’idea di creare un progetto interamente sostenibile, per il quale si lavora solo con materiali che sono già stati prodotti come abiti vintage, stock di produzioni sia tessili che di filati. Ogni capo della collezione è infatti un pezzo unico, realizzato a mano da artigiani italiani. Martina crede che il nostro mondo sia pieno di cose cha abbiamo già prodotto in passato e che possiamo trasformare con la nostra creatività in qualcosa di nuovo. La missione di Cavia è di non produrre nulla da zero, ogni articolo prodotto è una sperimentazione unica nel suo genere. Il nome del brand deriva proprio da questa volontà di sperimentazione.

 

BRAND

Il progetto di Cavia è stato concepito per unire la migliore creatività della moda italiana, con il più sincero impegno per il nostro pianeta. La stilista Martina B. ha deciso di fondare Cavia per trasmettere autenticità, fantasia e il più alto grado di artigianalità Made in Italy. Il lavoro a maglia è un processo antico che richiede tempo e vive di una tradizione tramandata: ogni capo Cavia è animato da tessuti e tessuti riciclati e prende vita con la volontà di evitare lo spreco.

Seguendo un modello di business MTO, il marchio infonde creatività nel rispetto della sua dedizione ambientale. I valori del marchio appaiono attraverso un delicato accostamento di toni caleidoscopici, nodi vibranti e scontri materici. Come fluttuare all'interno di un laboratorio immaginativo. Cavia in un mondo di ispirazione open-source che accoglie le differenze e promuove l'inclusività: ognuno dei pezzi unici vuole riflettere la preziosa alterità che ognuno possiede; ecco perché il marchio mira a esplorare nuove possibilità collaborando con persone e creativi. Non c'è immaginazione senza cooperazione.

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