About

Servizi

Servizi MMD

Servizi MMD

Sala stampa

Giornalisti e blogger accreditati a Milano Moda Donna potranno usufruire della Sala Stampa allestita presso la Camera Nazionale della Moda Italiana in Piazza del Duomo, 31. All’interno dello spazio, sarà possibile usufruire del wi-fi, di postazioni computer, stampanti e telefoni dalle ore 9,00 alle ore 19,00 dal 20 al 25 febbraio. Presso lo Spazio Cavallerizze, parte integrante del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, sarà possibile avere accesso alla Vip Lounge ove sarà allestito un servizio di catering per la stampa accreditata.

Servizi MMD

Servizio shuttle

Per la stampa e per i buyer accreditati è previsto un servizio di navette gratuito, così da consentire agli operatori di spostarsi da una sfilata all'altra con facilità. I trasferimenti sono disponibili per tutta la durata di Milano Moda Donna, con partenza ogni mattina alle ore 9.00 da Piazza Duomo (di fronte Piazza dei Mercanti). I minibus al termine di ogni sfilata aspettano giornalisti e buyer all'esterno di ciascuna location per poi dirigersi alla sfilata successiva. Hostess e steward della Camera Nazionale della Moda Italiana sono presenti in loco per garantire un servizio puntuale ed efficiente. L'itinerario rispecchia perfettamente il calendario delle sfilate in programma e il servizio termina con l'ultima sfilata di ogni giorno.

Servizi MMD

Courtesy car

In occasione della fashion week, Camera Nazionale della Moda Italiana offre ai suoi ospiti un esclusivo servizio di courtesy car. I veicoli saranno disponibili per l'intera durata di Milano Moda Donna nell'orario compreso tra le 9.00 e le 21.00.

Servizi MMD

SALA CARIATIDI

Grazie al sostegno del Comune di Milano, la Camera Nazionale della Moda Italiana ha aperto ancora una volta alle sfilate le porte della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale. Protagoniste di questa speciale Sala Sfilate sono le quaranta sculture del settecento raffiguranti le figure mitologiche.

Servizi MMD

LA PERMANENTE

Storica istituzione nel panorama artistico milanese e italiano, l’Ente ha tuttora sede nel Palazzo progettato in stile neoclassico dall’architetto Luca Beltrami con l’intento specifico di ospitare esposizioni d’arte.
Da oltre un secolo la Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente svolge, infatti, attività di promozione e diffusione culturale, organizzando e realizzando mostre monografiche e tematiche e rassegne storiche, anche in collaborazione con Musei, Enti ed Istituzioni nazionali ed esteri.
Uno straordinario patrimonio artistico e archivistico, costituito da un’ampia raccolta di opere dell’ultimo Ottocento e del Novecento e da una vasta biblioteca specializzata, documenta la storia dell’Ente dalla sua fondazione fino ai giorni nostri.