Il Media impact value online e social media della Milano Fashion Week • Camera Nazionale della Moda Italiana

Il Media impact value online e social media della Milano Fashion Week

Il Media impact value online e social media della Milano Fashion Week

Quest’anno, Launchmetrics con la collaborazione di Camera Nazionale della Moda Italiana ha analizzato il Media Impact Value su online e social media delle fashion week Uomo e Donna di gennaio e febbraio 2019.

Il Media Impact Value (MIV) – l’algoritmo sviluppato da Launchmetrics – confronta e misura i risultati tra diverse voci, canali e tipi di media per valutare meglio le performance dei contenuti. Anche la qualità dei media viene considerata nella misurazione, basandosi sia sulla rilevanza sia sull’autorevolezza della fonte.

In particolare, il MIV calcolato sull’online e sui social media di Milano Moda Uomo FW19 ha raggiunto un valore totale di 22.7 milioni di dollari, mentre Milano Moda Donna a febbraio ha ottenuto un valore di 135.8 milioni di dollari. Un risultato importante realizzato per quasi l’80% grazie ai canali social, soprattutto Instagram, che si conferma il canale preferito del fashion.

Tra gli hashtag, quello di #mfw – utilizzato anche dagli account di CNMI – ha ottenuto risultati notevoli, con quasi 38 mila citazioni e un valore di 78.3 milioni di dollari.

Il report completo di Launchmetrics è disponibile a questo link.  

 

Photo credits: Riccardo Apostolico