FIDENZA VILLAGE APRE THE CREATIVE SPOT FASHION: POP-UP BOUTIQUE INTERAMENTE DEDICATA ALLA CREATIVITÀ E AI TALENTI EMERGENTI • Camera Nazionale della Moda Italiana

FIDENZA VILLAGE APRE THE CREATIVE SPOT FASHION: POP-UP BOUTIQUE INTERAMENTE DEDICATA ALLA CREATIVITÀ E AI TALENTI EMERGENTI

FIDENZA VILLAGE APRE THE CREATIVE SPOT FASHION: POP-UP BOUTIQUE INTERAMENTE DEDICATA ALLA CREATIVITÀ E AI TALENTI EMERGENTI

Fidenza Village celebra The Creative Spot Fashion: la pop up boutique che fino a fine dicembre, nella tipica atmosfera natalizia del Villaggio, ospita le collezioni di alcuni dei più promettenti designer emergenti della moda italiana e internazionale. The Creative Spot Fashion darà ancora una volta, agli ospiti di Fidenza Village, l’opportunità di apprezzare, e acquistare in occasione delle ormai imminenti festività, capi e accessori che rappresentano la perfetta fusione tra lo stile italiano e la creatività internazionale e che rivelano l’attenzione ai dettagli, la cura dei particolari e la passione per la sartorialità. Con la boutique The Creative Spot Fashion, giunta alla sua seconda edizione, Value Retail conferma ancora una volta il suo impegno a sostenere il talento e la creatività delle sue diverse espressioni artistiche e culturali.

Siamo orgogliosi di poter festeggiare il ritorno di The Creative Spot Fashion attraverso la rinnovata partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana e con la curatela di Sara Sozzani Maino. Da oltre 10 anni, Value Retail si impegna con entusiasmo e dedizione al sostegno e alla valorizzazione dei talenti e della creatività. Oggi è per noi un privilegio presentare l’evoluzione di un progetto che conferma la nostra volontà di innovarci rappresentata dalla stimolante collaborazione con Livia Firth ed Eco-Age Green.” - conclude Carpet Desirée Bollier, Chairman Value Retail Management.

L’edizione 2017 di The Creative Spot Fashion si arricchisce infatti di un’importante novità. Tra i designer che vendono le proprie collezioni ci sono anche i cinque finalisti di CNMI Green Carpet Talent Competition, parte di Green Carpet Fashion Awards Italia, 2017: Tiziano Guardini – vincitore del concorso Calcaterra, Co|Te, Leo Studio Design e Matea Benedetti. La loro partecipazione a The Creative Spot Fashion rappresenta il primo passo del Mentorship Program creato da Value Retail: un’esperienza di formazione professionale internazionale della durata di 12 mesi, durante la quale i 5 designer di CNMI Green Carpet Talent Competition potranno entrare in contatto con esperti retail, marketing e turismo dall’Europa alla Cina, sviluppando così sia il proprio talento creativo sia il proprio potenziale commerciale.

La loro presenza all’interno della pop up boutique di Fidenza Village sarà il primo passo per entrare in contatto con una realtà internazionale, una destinazione di shopping e turismo caratterizzata dalla presenza di ospiti e visitatori provenienti da tutte le parti del mondo. 

Gli ospiti del Villaggio possono dunque ammirare le collezioni dei futuri protagonisti della moda italiana e internazionale e le nuove tendenze: da quelle ready-to-wear di Vivetta e Arthur Arbesser, alle calzature preziose e senza tempo di Coliac e Bams, dalle borse e gli accessori geometrici e bohemien di Avanblanc e Salar ai gioielli di Ca&Lou amatissimi dalle celebrity di tutto il mondo, da Bianca Balti a Freida Pinto, da Jessica Stam ad Alesha Dixon.  

All’interno della boutique, le interpretazioni contemporanee delle tradizioni artigianali cinesi e dell’Azerbaijan dei capi di Act n°1, le suggestioni mediorientali di Miahatami, le influenze multiculturali della maglieria di Tak.Ori, delle calzature di Susana Traca e degli abiti di Taller Marmo convivono con la tradizione figurativa italiana di Parden’s e lo stile geometrico, lineare, funzionale delle proposte di borse da giorno e pochette per la sera di Simone Rainer e Amanti.

The Creative Spot Fashion affiancherà The Creative Spot Design, la pop up boutique curata da Rossana Orlandi che a Fidenza Village ha ricreato la sua iconica galleria milanese, selezionando nomi rappresentativi del design storico e contemporaneo e affiancandovi quelli di giovani talenti.

The Creative Spot Fashion e Design, in occasione del Natale, si vestono anche di solidarietà: al loro interno gli ospiti del Villaggio possono acquistare la collezione di gioielli SeeMe, un'organizzazione certificata per il commercio equo e solidale fondata da Caterina Occhio. Ogni gioiello in vendita è realizzato a mano da donne vittime di violenza in Tunisia e il ricavato delle vendite fornirà loro i mezzi di sussistenza, aiutandole a imparare un mestiere e quindi promuovendo la loro indipendenza economica. Dal 25 novembre al 10 dicembre saranno in vendita anche i ciondoli a cuore arancio di SeeMe, realizzati per commemorare il 20° anniversario del Fondo Fiduciario delle Nazioni Unite per porre fine alla violenza contro le donne, gestito da UN Women. Il sostegno di Fidenza Village al progetto SeeMe è powered by The Circle, un network di donne che, attraverso le proprie competenze e risorse, sostiene i progetti a favore delle donne che vivono in difficoltà nel mondo e in Italia.

 

 

 

CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI