#MFW: l'engagement sale da 42 a 60,7 milioni • Camera Nazionale della Moda Italiana

#MFW: l'engagement sale da 42 a 60,7 milioni

#MFW: l'engagement sale da 42 a 60,7 milioni
Milano Moda Donna primavera/estate 2018 (20 – 25 settembre 2017) ha generato 60,7M di engagement sui social network, realizzando una percentuale di crescita del 44,5% su Milano Moda Donna di settembre 2016. #MFW si conferma il top hashtag della manifestazione.
 
In crescita anche il totale dei messaggi che sale a 729,1K (+ 56% su settembre 2016) e la partecipazione da parte degli utenti che raggiungono i 325,1K (+73,9% su settembre 2016). Instagram ha consolidato la propria leadership per numero di post (70,1) e realizzando il 94,8% dell'engagement, Twitter si conferma al secondo posto con il 25,2% dei messaggi.
 
Lo studio di analisi delle conversazioni online relative a Milano Moda Donna è stato realizzato dalla social media intelligence company Blogmeter, che ha svolto un'analisi quantitativa attraverso la mappatura delle fonti, la raccolta di contenuti specifici per il progetto tramite agenti software e un'attività di strutturazione del dominio.
 
Grande successo anche per "Follow the green", il fashion film teaser di Milano Moda Donna presentato da Camera Nazionale della Moda Italiana e dedicato a 2 pillar dell’associazione: sostenibilità e nuovi talenti. Il video, prodotto dall'agenzia creativa The Blink Fish, ha totalizzato sui canali di CNMI oltre 1 milione di visualizzazioni. Un successo che fa seguito alla vittoria del premio "Best Film - Lifestyle" assegnato dal Berlin Fashion Film Festival a "Waiting Room", video teaser di Milano Moda Donna settembre 2016.