DHL Exported a sostegno dei giovani designer • Camera Nazionale della Moda Italiana

DHL Exported a sostegno dei giovani designer

DHL Exported a sostegno dei giovani designer

DHL ed IMG Fashion hanno annunciato la nascita di DHL Exported, un programma per aiutare i giovani designer sostenuto anche da Camera Nazionale della Moda Italiana, British Fashion Council,  Mercedes-Benz Fashion Week New York e Japan Fashion Week Organization.

DHL Exported si rivolge a tutti i giovani designer di ogni parte del mondo che, già affermati localmente, intendano migliorare la propria diffusione globale partecipando ad una delle Fashion Week più importanti al mondo. I candidati dovranno presentare la propria domanda di partecipazione su www.DHLExported.com entro il 9 aprile 2014, indicando un evento a loro scelta tra Mercedes-Benz Fashion Week New York, London Fashion Week, Milan Fashion Week o Mercedes-Benz Fashion Week Tokyo. I vincitori, selezionati da una commissione di esperti in ciascuno dei quattro mercati, saranno annunciati a maggio.

DHL sponsorizzerà i vincitori per due stagioni consecutive durante ciascuna delle quattro Fashion Week, finanzierà e produrrà le collezioni e ne sosterrà tutti i relativi costi di spedizione ed esportazione. Oltre alla sfilata, inserita nel calendario ufficiale, durante ciascuna Fashion Week sarà sviluppata una piattaforma digitale che integrerà un portale di e-commerce per sostenere le vendite delle collezioni mentre le tavole rotonde previste saranno occasione per approfondire con alcuni tra i massimi esperti di settore i temi di più stretta attualità legati alla moda.

“Abbiamo accolto con piacere l’iniziativa promossa da DHL e IMG Fashion perché è totalmente in linea con la nostra visione sul futuro della moda, che deve esistere anche promuovendo i giovani. Sostenerli concretamente nel loro business con simili progetti, che abbattano le barriere internazionali grazie anche ad una sviluppata sensibilità verso il mondo digital, è uno degli obiettivi primari che la CNMI si pone da qui in avanti” - commenta Jane Reeve, CEO.

 

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