VANTA DESIGN

Vanta Design Studio è un progetto creativo interamente realizzato in Italia che attraverso la prospettiva etica dell'impatto zero fa la propria rivoluzione estetica e ideologica all'interno dell'universo dello streetwear.
Grazie agli archivi delle più prestigiose aziende tessili italiane, tessuti inutilizzati e materiali destinati allo smaltimento, trova una nuova forma e significato.
Una formula responsabile, fornita da una visione innovativa, che restituisce al concetto di "ridurre-riutilizzare-riciclare" un atteggiamento diverso e inaspettato. Un concetto che acquista ulteriore energia e risalto grazie all'approccio sartoriale unito alla sperimentazione di nuove soluzioni stilistiche.
I nostri capi sono fatti di materiale riciclato, sono interamente fatti a mano, ripetibili ma sempre diversi.
Vanta Design Studio crede nella sostenibilità, progettiamo abiti che contribuiscono alla "rivoluzione del riciclaggio".
Ci sforziamo di essere un leader globale nel settore della moda, rafforzando la sinergia tra l'industria tessile e il nostro team, con un'attenzione particolare alla ricerca dei materiali e allo studio del design.
Le nostre parole chiave sono: sartoria-ricerca-riciclaggio
La visione strategica di Vanta è quella di indurre i propri stakeholder a un consumo responsabile, mostrando loro come un materiale di scarto può dare vita a un prodotto riciclato, anche attraverso il lavoro sartoriale.
Questo significa impegnarsi a prendersi più cura del nostro pianeta e delle persone; attraverso una semplice idea troviamo una soluzione sostenibile e innovativa alla sovrapproduzione, al conformismo e allo sfruttamento del sistema moda attuale. Crediamo nella semplicità, non nella complessità.