DELIRIOUS EYEWEAR

Delirious is a brand that strives to set itself apart from the rest of the eyewear industry. It wants to accomplish this in every aspect; design, material, and manufacturing; our ultimate goal is to create a one-of-a-kind undertaking through one-of-a-kind products. Delirious wants to revolutionize mainstream fashion statements and dreams of a world in which the importance of a label is done away with forever, a world where refined craftsmanship and the finest materials combine perfectly with the purity of form. 

Delirious è un brand che si batte continuamente per distinguersi all’interno dell’industria dell’occhialeria in ogni singolo aspetto, dal design, ai materiali, alla manifattura. Il nostro obiettivo è creare un’impresa unica nel suo genere con prodotti davvero esclusivi. Delirious vuole rivoluzionare le convinzioni che dominano l’universo del fashion, e sogna un mondo dove il dominio del marchio venga superato una volta per tutte, un mondo in cui la raffinata artigianalità e i materiali di alta qualità si combinano perfettamente con la purezza delle forme.



Durante l’estate 2012, Marco Lanero, fondatore di Delirious, girovaga per le strade di Cadore alla ricerca di un piccolo atelier dove acquistare un paio di occhiali da sole interamente personalizzati. Dopo una lunga ricerca, Marco entra in contatto con un team di giovani artigiani che realizza per lui il suo primo paio di occhiali interamente fatto a mano. Si tratta di un modello semplice, con un design apparentemente non innovativo, senza nessuna incisione del marchio. Un brand praticamente irriconoscibile.

Al ritorno in università l’autunno seguente, gli occhiali senza logo di Marco iniziano ad attirare l’attenzione di amici e non. Ben presto Marco comprende come il marchio abbia poca importanza di fronte a prodotti raffinati e di alta qualità. Dopo mesi di studi approfonditi, Marco capisce come le persone siano sempre più alla ricerca di prodotti di alta qualità e con un alto livello di manifattura; un ritorno al design che rappresenti una continua ricerca di innovazione. Quell’inverno, Marco investe nell’acquisto di un incisore industriale e inizia a personalizzare occhiali per amici e conoscenti. In totale riesce a vendere circa 189 pezzi. Poco dopo, si rivolge al sui caro amico Camillo Bovio, per progettare e realizzare il sito web che ha lanciato ufficialmente Delirious.