Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

DESIGNERS FOR THE PLANET

Il progetto Designers For The Planet è un progetto dedicato a 8 designer della nuova generazione che hanno posto la sostenibilità al centro della realizzazione delle proprie collezioni. I designer partecipanti al progetto sono stati selezionati da Sara Sozzani Maino, International New Talent and Brands Ambassador CNMI e Creative Director Fondazione Sozzani.

I 9 brand selezionati per questa edizione sono: CASCINELLI, GROSSI, LIZZIO, LUCiA CHAIN., MAREA, NOIR DÉCHIRÉ, SERVATI, TOLO

ENSEMBLE. VOICES OF SEOUL

Seoul Metropolitan Government in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana presenta la seconda edizione del progetto dedicato al collettivo di designer coreani, Voices of Seoul.  Questa edizione presenta un’esplorazione armoniosa e dinamica dell’identità culturale di Seoul e dell’innovazione, identificando il tema nell’Ensemble: i designer coinvolti uniscono stili creativi distinti in un’espressione artistica coesa,illustrando la continua evoluzione di Seoul e il profondo legame della città con il suo heritage, grazie a creatività e innovazione. Il direttore creativo di questa edizione è Seung Ik Lee (Rick Lee), Global Creative Director of Seoul Fashion Week.

GoMongolia

La Mongolian Wool and Cashmere Association (MWCA) presenta per la prima volta una selezione di cinque aziende per il progetto GoMongolia, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, e con il supporto dell'Ambasciata d'Italia in Mongolia, del Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo e del Ministero dell'Agricoltura e dell'Industria Leggera della Mongolia. Fondata nel 1993, la MWCA è un'associazione professionale che riunisce 154 brand di cashmere mongoli e che promuove l'adozione di standard di qualità internazionali, lo sviluppo della sostenibilità sociale e ambientale e la diffusione del cashmere mongolo nel mondo.

Charles de Vilmorin

Nato nel 1996, il designer francese Charles De Vilmorin ha studiato presso l'École de la Chambre syndicale de la couture parisienne. La sua collezione di laurea, caratterizzata da disegni onirici e poetici, ha riscosso grande successo nel settore. Nel 2021 è stato nominato direttore artistico della maison Rochas. Vicino al mondo della cultura, ha vestito artisti del calibro di Lady Gaga e Bilal Hassani e ha disegnato alcuni dei costumi della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Oltre alla passione per la moda, Charles De Vilmorin continua a dedicarsi alla pittura. I suoi progetti sono stati esposti al Centre Pompidou e al Musée du Louvre.