Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

_DENNJ_

ABOUT

Due sono le idee motrici alla base del brand _DENNJ_: moda sostenibile e moda multifunzionale. Entrambe sono tenute in pari considerazione in ogni momento del processo creativo.

_DENNJ_ è sostenibile perché non acquista nessun materiale di nuova produzione, ma ricerca assiduamente tutti i tessuti da precedenti capi vintage, da stoffe di arredamento, da tesori nascosti nei flea markets e da donazioni private. L’idea di un capo _DENNJ_ nasce in primis dal tessuto a disposizione. Lo stile e la tecnica sartoriali diventano dunque un gesto di salvaguardia per il pianeta. L’assemblaggio tiene conto della destinazione futura del capo e del suo eventuale smaltimento.

_DENNJ_ è multifunzionale perché gioca con la stratificazione e versatilità del capo. Il prodotto spesso è double face e camaleontico, è capace di cambiare completamente apparenza, se impreziosito da capi a minor impatto ambientale. Le creazioni _DENNJ_ si integrano con il corredo della cliente, non pretende di firmare un total look, ma di proporre selezionati pezzi dall’alto impatto estetico e basso impatto ambientale.

BIO

Dennj nasce nel 1988 nella provincia emiliana, una realtà di poche anime. Dopo alcune esperienze nei settori più disparati, incontra la vocazione definitiva nell’atelier di una stilista di paese, conosciuta un po’ per gioco durante le pause pranzo dal lavoro ufficiale (al tempo è responsabile di una piccola boutique multibrand). Con lei riscopre i ritmi lenti ed impara sul campo la precisione sartoriale, che fa rima con unicità. Inizia tutto con una capsule di t-shirts, poi il sogno si dilata.

Le creazioni rispecchiano il suo occhio cosmopolita e la fortuna di poter viaggiare spesso. Grazie a una breve, ma necessaria parentesi in una fashion school di Milano - città che diventa casa - comincia ad apprendere il linguaggio della moda e a conoscere i meccanismi del settore. Con questo valore aggiunto, presto ritorna al suo personale campo di prova quotidiano: le sue macchine da cucire. Qui disegna, sperimenta, tenta, immagina e realizza, acquisisce manualità. Un esercizio di stile che non trascura nemmeno per un giorno.

Lookbook