FASHION KIDS FOR CHILDREN IN CRISIS • Camera Nazionale della Moda Italiana

FASHION KIDS FOR CHILDREN IN CRISIS

FASHION KIDS FOR CHILDREN IN CRISIS

Quando il gioco e la solidarietà vanno di pari passo

C'è un legame profondo tra la moda, la musica e lo studio. Ed è la Cultura, strumento fondamentale per emergere dalle difficoltà, per riscattarsi e sognare un futuro migliore. Ed è questo il senso profondo dell'iniziativa FASHION KIDS FOR “CHILDREN IN CRISIS”, che in realtà si rivolge anche ai bambini che hanno sfilato divertendosi.

Si può sempre fare qualcosa per gli altri, anche quando sembra che le cose non abbiano alcun collegamento tra loro. La cultura della solidarietà e della cooperazione, innanzitutto, il trasmettere alle nuove generazioni il senso che qualunque azione può avere una reazione positiva. E così, una divertente sfilata di bambini  si traduce, a chilometri di distanza, in un aiuto concreto per chi non ha i mezzi economici per vivere un'infanzia serena.

Un bel gioco dura poco, si dice. Ma il gioco della moda, andato in scena durante l'ultima giornata della fashion Week PE 2012 fa eccezione. In passerella, tantissimi bambini sorridenti e alla loro prima esperienza come modelli e i più importanti brand di kidswear – Laura Biagiotti Dolls, Simonetta, Richmond Junior, Miss Blumarine, Ermanno Scervino Junior, Fay Junior, GF Ferrè, I Pinco Pallino, Roberto Cavalli Angels e Roberto Cavalli Devils – per aiutare altri bambini.
 Un gioco che si spera duri sempre più a lungo, di anno in anno, per portare un aiuto concreto all'infanzia che non gode del benessere che tutti i bambini del mondo meritano.

I proventi ricavati dallo show e i contributi degli sponsor serviranno a realizzare due progetti: il primo a Milano, con la creazione dell'orchestra Pepita, dedicata ai giovani milanesi svantaggiati, che aiuti a combattere la dispersione scolastica; il secondo rivolto ad 80 bambine in Tanzania, che per motivi economici non possono permettersi di proseguire gli studi e che, grazie al progetto Dalla parte delle bambine, potranno accedere alla scuola secondaria grazie a delle borse di studio.

Simona Melani

per vedere le foto della sfilata basta cliccare questo link > FASHION KIDS

CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI