FASHION HUB, FASHION MOOD • Camera Nazionale della Moda Italiana

FASHION HUB, FASHION MOOD

FASHION HUB, FASHION MOOD

Seguire il red carpet che porta al Fashion Hub di Palazzo dei Giureconsulti, quartier generale allestito da Camera Nazionale della Moda Italiana per gli addetti ai lavori della fashion week, dà l'impressione di percorre un vero e proprio fil-rouge che collega tra loro i luoghi della moda nel centro della città. Dal Duomo a Palazzo Clerici, fino al Circolo Filologico, tutte le strade portano alla Loggia dei Mercanti.

Ci si può rilassare lavorando? Al primo piano del Fashion Hub decisamente sì. Le blogger che solitamente corrono da una sfilata all'altra, i giornalisti alla ricerca di un posto tranquillo per rimettere mano ad un pezzo si ritrovano in questa area con wifi che – specialmente per le blogger – ha il sapore di una boccata d'ossigeno. L'immediatezza della rete e il relax su un divano bianco, un beauty bar a disposizione per farsi ritoccare il trucco sono l'ideale per affrontare queste giornate frenetiche.

In ascensore, tra un piano e l'altro, si incontrano giornalisti che hanno fatto la storia della moda e del costume italiano e giovanissime blogger: è lo spirito del Fashion Hub, un intrigante epicentro dove il networking vede incrociarsi e conoscersi generazioni e professionisti spesso troppo distanti. Che Camera Nazionale della Moda Italiana vuole invece avvicinare.

Scopri tutto sul FASHION HUB di Camera Nazionale della Moda Italiana >

Simona Melani (blogger thewardrobe.it)