Constanza Cavalli Etro nominata Ambasciatrice di Camera Nazionale della Moda Italiana per l’America Latina • Camera Nazionale della Moda Italiana

Constanza Cavalli Etro nominata Ambasciatrice di Camera Nazionale della Moda Italiana per l’America Latina

Constanza Cavalli Etro nominata Ambasciatrice di Camera Nazionale della Moda Italiana per l’America Latina

Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) è molto lieta di annunciare la nomina di Constanza Cavalli Etro come Ambasciatrice per l’America Latina, un incarico che rappresenta un’opportunità straordinaria per rafforzare i legami tra i due continenti e per creare nuove opportunità per designer, brand e artigiani di entrambe le regioni.

Grazie alla sua profonda conoscenza della cultura e del mercato latino-americano, Constanza Cavalli Etro rappresenta un punto di riferimento per il dialogo tra l’Italia e l’America Latina. La sua nomina sarà determinante nel favorire collaborazioni, scambi e investimenti, contribuendo a rafforzare la presenza della moda italiana in America Latina.

Allo stesso tempo, Constanza Cavalli Etro offrirà supporto concreto ai designer e ai brand latinoamericani, mettendo loro a disposizione opportunità di visibilità, formazione, mentoring e accesso alle piattaforme prestigiose di CNMI, come la Milano Fashion Week® e il Fashion Hub. Questo contribuirà a favorire uno scambio culturale e professionale proficuo creando un ponte tra le due realtà. Il ruolo di Constanza Cavalli Etro sarà determinante nel promuovere partnership etiche e sostenibili, facilitando la collaborazione tra brand italiani e artigiani locali, in linea con gli impegni di CNMI verso la sostenibilità e l’inclusione nell’industria della moda.

Constanza Cavalli Etro, nata a Buenos Aires, Argentina, e residente a Milano, è anche Presidente, Direttrice Creativa e Co-Fondatrice dei Latin American Fashion Awards, Fondatrice e Direttrice del Fashion Film Festival Milano, membro dell’Advisory Board del Camera Moda Fashion Trust e membro del CFDA (Council of Fashion Designers of America) Fashion Guild.