La nuova fragranza Brioni • Camera Nazionale della Moda Italiana

La nuova fragranza Brioni

La nuova fragranza Brioni

Brioni, la casa di moda italiana del lusso maschile che nel 2015 compirà 70 anni, ha lanciato la nuova fragranza in cui si fondono la tradizione e lo spirito innovativo che caratterizzano la maison.

"Quando un uomo indossa un abito della nostra Maison, esprime una sensualità decisa perché si sente sicuro e a proprio agio. Abbiamo voluto trasporre questa sensazione in una fragranza seducente ed elegante", così il direttore creativo Brendan Mullane racconta la fragranza, chiamata semplicemente Brioni e realizzata dalla casa essenziera Firmenich con la collaborazione del fragrance designer Raymond Matts. In essa convivono tre diversi accordi: quello agrumato del limone di Sicilia pressato a freddo, quello boutonnière delle note di magnolia, iris italiano e violetta, ed infine quello legnoso dei legni affumicati e combinati con zafferano, foglie di cisto, oud e liquirizia nera.

La fragranza, elegante e sensuale, è custodita nella pregiata bottiglia realizzata dai designer inglesi Patrik Fredrikson e Ian stallard, una scultura in vetro impreziosita da un tappo anticato a mano. Il dettaglio che, come insegna l’uomo Brioni, fa la differenza.