Milano Fashion Global Summit 2014 • Camera Nazionale della Moda Italiana

Milano Fashion Global Summit 2014

Milano Fashion Global Summit 2014

Domani, 11 novembre, si svolgerà a Palazzo Lombardia il Milano Fashion Global Summit 2014 dal titolo “Fashion is food, food is fashion”. Il summit, organizzato da Class Editori con la collaborazione della Camera Nazionale della Moda Italiana, riunisce i più importanti esponenti del settore e altre eminenti personalità per discutere e analizzare le nuove opportunità e sfide che il settore della moda e dei luxury goods affrontano in un nuovo mercato in continua trasformazione. 

Questo il calendario completo della XIII edizione del summit:

09.00-09.45 Introduzione / Opening remarks

Paolo Panerai (Editor in Chief and CEO, Class Editori)

Mario Boselli (President, Camera Nazionale della Moda Italiana)

Diego Selva (Head of Investment Banking Italy, Bank of America Merrill Lynch)

Riccardo Maria Monti (President, ICE)

09.45-10.15 Prada, l’icona dell’innovazione, conquista il mondo / Prada, the innovation icon, conquers the world

Patrizio Bertelli (CEO, Prada)

10.15-10.30 Salvatore Ferragamo, il lifestyle globale guarda ai nuovi mercati / Salvatore Ferragamo, the global lifestyle looks at the new markets

Michele Norsa (CEO and Group Managing Director, Salvatore Ferragamo)

10.30-10.50 Dalla moda al design a… Potenzialità e sfide del food on-line / From fashion

to design to… Chances and challenges of online food

Federico Marchetti (Founder and CEO, YOOX Group)

10.50-11.10 Coffe break

11.10-11.50 Fashion, Food & Finance: le tre F che farrano crescere il Made in Italy /

Fashion, Food & Finance: three “F’s” for the Made in Italy

Francesco Trapani (Executive Vice-Chairman and Operating Partner,

Clessidra Sgr)

Diego Selva (Head of Investment Banking Italy, Bank of America Merrill Lynch)

11.50-12.10 Dalla boutique al ristorante / From the boutique to the restaurant

Tomaso Trussardi (CEO, Trussardi Group)

12.10-12.50 Strategie dei top retailers per sposare moda e cibo: come trovare l’equilibrio più redditizio / Top retailers’ strategies to combine fashion and food: how to reach the most profitable balance

 

Alberto Baldan (CEO, La Rinascente)

Michael Ward (Managing Director, Harrods)

12.50-13.00 Cibo come nutrimento, cibo come fonte d’ispirazione per la passerella /

Food as nourishment, food as a source of inspiration for the catwalk

Kean Etro (Designer, Etro)

13.00-14.00 Light lunch

14.00-14.20 Le sinergie di LVMH: come replicare sul wine & spirits il successo delle

maison di moda e accessori / LVMH synergies: how to repeat with wine & spirits the success of fashion and accessories

Giuseppe Duva (Managing Director, Moët Hennessy Italia)

14.20-15.00 New business per due protagonisti dell’eleganza: debuttare con un

ristorante griffato / New business for two players of elegance: making a debut with a branded restaurant

Lavinia Biagiotti (Vice President, Biagiotti Group)

Antonio De Matteis (CEO, Kiton Group)

15.00-15.20 Distribuire on-line la moda: il modello Usa / Distributing fashion online: the USA model

Martin Angioni (Country Manager, Amazon Italia)

15.20-15.40 Vestire food & beverage: lo stilista di PepsiCo / Dressing up food and

beverages: PepsiCo designer

Mauro Porcini (Chief Design Officer, PepsiCo)

15.40-16.00 Tecnica, tradizione e innovazione. La cucina italiana nel mondo /

Technique, tradition and innovation. The Italian cuisine in the world

Andrea Aprea (Executive Chef, Ristorante VUN - Park Hyatt Milano)

16.00-16.40 Investire su cibo e moda: le case history di Eataly e Versace /

Investing in food and fashion: Eataly and Versace case studies

Giovanni Tamburi (Founder and President, Tamburi Investment Partners)

Michele Marocchino (Managing Director, Lazard)

16.40-17.00 Closing remarks

Moda da mangiare / Fashion to eat

Italo Rota (Architect, Studio Italo Rota and Partners)

 

Moderatori: Giampietro Baudo (MF Fashion), Andrea Cabrini (Class CNBC),

Gabriele Capolino (Milano Finanza), Giulia Pessani (Gentleman, Ladies),

Claudia Pensotti (Class CNBC)