"Alta Moda, Grande Teatro" a Torino • Camera Nazionale della Moda Italiana

"Alta Moda, Grande Teatro" a Torino

Dopo San Pietroburgo fa tappa in Italia la mostra "Alta Moda, Grande Teatro”

"Alta Moda, Grande Teatro" a Torino
Dopo San Pietroburgo fa tappa in Italia la mostra "Alta Moda, Grande Teatro” ospitata dal 28 marzo al 14 settembre 2014 nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria Reale di Torino.
L’esposizione, curata dallo storico dell’arte e della moda Massimiliano Capella, riunisce nell’elegante Sala delle Arti oltre 200 abiti di scena, da concerto, bozzetti e video che raccontano l’incontro di due eccellenze, ossia 30 anni di collaborazioni tra le più prestigiose case di moda italiane e i più importanti interpreti della scena teatrale internazionale. I visitatori potranno ammirare da vicino, cogliendone tutti i particolari più preziosi e le magistrali rifiniture, i capi indossati nei teatri di tutto il mondo da artisti del calibro di Carla Fracci, Mirella Freni, Raina Kabaivanska, Joaquin Cortes, Kiri Te Kanawa, June Anderson.
Giorgio Armani, Fendi, Missoni, Laura Biagiotti e Renato Balestra sono alcune delle case di moda che hanno deciso di esporre loro capi d’archivio, cui si aggiungono quelli provenienti dalle collezioni private di Valentino Garavani, Fondazione Roberto Capucci, Maurizio Galante Archivio, Missoni Archive, Roger Salas, Raina Kabaivanska.
 
 
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI