Fondazione Trussardi presenta "Cine Dreams" • Camera Nazionale della Moda Italiana

Fondazione Trussardi presenta "Cine Dreams"

Fondazione Trussardi presenta "Cine Dreams"
Dal 28 al 30 marzo andrà in scena "Cine Dreams", uno speciale festival dell'arte presentato dalla Fondazione Nicola Trussardi e Miart in occasione di Miart 2014.
Nelle tre serate il Civico Planetario Ulrico Hoepli sarà sede di installazioni, proiezioni multimediali, interventi sonori e video che racconteranno storie di costellazioni e universi. Ad aprire la rassegna sotto la cupola del planetario nella giornata di venerdì sarà la versione originale di "Cine Dreams", l'opera del pioniere del cinema e dell'animazione Stan VanDerBeek che la presentò per la prima volta nel 1972 nello stato di New York. Sabato "Eternity through the stars" di Jeronimo Voss: sulla volta del planetario saranno proiettate immagini tratte da antiche diapositive astronomiche raffiguranti rivoluzioni di pianeti e viaggi di comete nel sistema solare. Domenica sarà la volta delle installazioni di Katie Paterson, l'artista di Glasgow che con un approccio multimediale e al tempo stesso poetico indaga la vastità dell'universo e della terra.
La rassegna "Cine Dreams", curata da Massimiliano Gioni e Vincenzo De Bellis, conferma l'impegno della Fondazione Nicola Trussardi nel sostegno delle espressioni più interessanti dell'arte contemporanea, ma anche il suo amore profondo per Milano e il suo patrimonio artistico-culturale che aveva già condotto la Fondazione ad iniziare una collaborazione con Miart nel 2008, quando fu presentato lo speciale progetto "Liberi tutti”.
 
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI