Prada inaugura un nuovo store a Firenze • Camera Nazionale della Moda Italiana

Prada inaugura un nuovo store a Firenze

Prada inaugura un nuovo store a Firenze
In occasione di Pitti Immagine Uomo 85, Prada ha inaugurato una seconda boutique a Firenze, in un’elegante edificio d’epoca, tra via Roma e via de’ Pecori, che vanta una suggestiva vista su Piazza Duomo. 
Dedicato alle collezioni femminili e maschili di abbigliamento, accessori e calzature, si estende su 760 metri quadrati distribuiti su 3 piani. L’architetto Roberto Baciocchi si è occupato dei lavori, valorizzando le architetture del palazzo e fondendole con elementi iconici dell’universo Prada: il pavimento a scacchi bianco e nero del piano terra, le pareti rivestite in tela verde, la scala in marmo nero, l’ascensore di cristallo, gli arredi in acciaio ludico.

All’evento che si è svolto mercoledì sera hanno partecipato oltre 1300 ospiti, tra cui: il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, l’Amministratore Delegato di Pitti Immagine Raffaello Napoleone, l’Amministratore Delegato della Camera Nazionale della Moda Italiana Jane Reeve, Manuela Pavesi, Laudomia Pucci, Wanda Ferragamo e ancora numerose personalità del mondo della moda e della cultura.

L’apertura del negozio, il secondo in città dopo quello storico di Via Tornabuoni, è stata anche l’occasione per celebrare Firenze. Prada infatti sostiene, in collaborazione con il FAI, il restauro dell’Ultima Cena di Giorgio Vasari svolto dal Laboratorio dell’Opificio delle Pietre Dure. Dopo Bologna, Padova e Bari la collaborazione tra Prada e FAI, iniziata nel 2010, per la salvaguardia del patrimonio artistico italiano si arricchisce così di una nuova importante pagina.

CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI