Alessandro De Benedetti direttore creativo di Mila Schön • Camera Nazionale della Moda Italiana

Alessandro De Benedetti direttore creativo di Mila Schön

Alessandro De Benedetti direttore creativo di Mila Schön
La storica maison  Mila Schön ha annunciato la nomina a direttore creativo di Alessandro De Benedetti, che ha già debuttato con la collezione Primavera/Estate 2014 presentata in occasione dell'ultima edizione di Milano Moda Donna.
 
«Siamo veramente entusiasti che Alessandro De Benedetti si sia unito a noi. Una scelta compiuta nel rispetto del dna del brand perché è un designer in grado di comprendere e reinterpretare l'eredità e l'essenza di Mila Schön», queste le parole di Eugenia De Bendetto, Direttore Generale della casa di moda. 
 
Il nuovo corso suona come una grande sfida per il brand, un nome di grande tradizione che punta a rinnovarsi con l'approccio visionario di De Benedetti. Formatosi a Milano, il nuovo direttore creativo vanta già una prestigiosa carriera. Assistente dell'atelier di haute couture di Thierry Mugler a Parigi, dove ha potuto approfondire la conoscenza del prodotto sartoriale, nel 2002 ha debuttato sulle passerelle milanesi e attualmente si occupa dello sviluppo anche del proprio marchio Experimenti. «Cercherò di reinterpretare attraverso il mio stile quello spirito couture che ha reso celebre il gusto di Mila Schön in tutto il mondo».