Gucci restaura "Gioventù bruciata" • Camera Nazionale della Moda Italiana

Gucci restaura "Gioventù bruciata"

Gucci restaura "Gioventù bruciata"

Il prossimo 1º novembre Gucci, The Film Foundation e Warner Bros presenteranno a Los Angeles la copia restaurata del film Gioventù Bruciata di Nicholas Ray. A quasi sessant'anni dalla scomparsa di James Dean torna il capolavoro che lo consacrò come icona del cinema e della moda raccontando le inquietudini giovanili degli anni '50 e lo scontro generazionale nelle famiglie americane. Una pellicola entrata a far parte della storia del cinema e del costume, e che ha fissato nell’immaginario collettivo lo stile dell’attore a cui la moda non ha mai smesso di ispirarsi.

"Gucci vanta una lunga tradizione nel sostegno dell’arte e del cinema, e siamo fieri di annunciare il nostro decimo progetto di restauro in collaborazione con The Film Foundation", ha dichiarato il direttore creativo Frida Giannini.  

"Grazie a Martin Scorsese e a Warner Bros., l’intramontabile storia di Gioventù Bruciata verrà apprezzata da una nuova generazione esattamente nel modo in cui Nicholas Ray l’aveva concepita. A rendere ancora più speciale questo evento di storia del cinema, sarà la partnership con LACMA e la scelta del luogo della sua presentazione: Los Angeles, la città in cui la pellicola fu originariamente girata nel 1955”.

CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI
CNMI