BLUMARINE, AMORE PER LO SPORT E CARPI • Camera Nazionale della Moda Italiana

BLUMARINE, AMORE PER LO SPORT E CARPI

BLUMARINE, AMORE PER LO SPORT E CARPI

Il legame con Carpi è nella storia di Blumarine: lì è nata, da una famiglia di produttori industriali tessili Anna Molinari e sempre lì nel 1977 è nato il marchio, fondato dalla stilista e dal marito Gianpaolo Tarabini. Una storia che continua ancora oggi, dato che la cittadina è ancora il distretto centrale della casa di moda, e da tanti anni Blumarine sostiene l’ultracentenaria squadra di calcio del Carpi (fondata nel 1909).

 

Gianguido Tarabini, Amministratore Unico di Blufin, e Claudio Caliumi, Presidente di Carpi F.C. hanno presentato, presso l’Hotel Touring-Ristorante La Bottigliera la nuova maglia biancorossa che la squadra indosserà nella prossima stagione calcistica, la prima in serie B. Testimonial speciali in occasione del vernissage sono stati: Luigi Della Rocca, Fabio Concas, Fabrizio Poli.

 

“E’ con grande orgoglio che sponsorizzo il Carpi, una società seria che attraverso il lavoro sui giovani e una buona programmazione sta raggiungendo risultati al di sopra di qualsiasi aspettativa”, afferma Gianguido Tarabini, che da parte sua è sempre stato un appassionato di calcio e un giocatore amatoriale. Sulla maglia la scritta “Blumarine”, che siamo abituati a vedere sulle sottili e femminili figure che popolano la passerella del brand, è il simbolo più evidente della capacità del sistema moda di fare rete, di essere parte della società civile.

 

Andrea Vigneri