ROBERTO CAVALLI BY FRANCK MULLER: VERO LUSSO • Camera Nazionale della Moda Italiana

ROBERTO CAVALLI BY FRANCK MULLER: VERO LUSSO

ROBERTO CAVALLI BY FRANCK MULLER: VERO LUSSO

Arriverà nelle esclusive boutique solo il prossimo autunno, ma intanto la collezione di orologi Roberto Cavalli by Franck Muller è stata già presentata a Parigi, nell’elegante flagship store del marchio toscano di Rue Saint-Honoré. Un incontro tra due eccellenze, una della moda e una dell’orologeria, atteso fin dall’annuncio del contratto di partnership che i due gruppi avevano firmato a gennaio 2012, ma se i tempi del prêt-à-porter sono veloci ed incessanti, la pazienza è una virtù tipica del mondo dell’orologeria, e sempre ben ripagata.

 

Ben due le collezioni in cui convivono la modernità e il gusto tipicamente Roberto Cavalli, con la precisione e l’eccellenza svizzera di Franck Muller. Lo stilista ha trovato così due maniere diverse di imprimere il suo inconfondibile tocco esprimendo la sua visione: da una parte la collezione “Dual Master”, che richiamando la forma ottagonale del Battistero di San Giovanni in Firenze, svela l’identità profonda del designer; dall’altra ci sono gli orologi della collezione “Signature” che, come suggerisce la stampa animalier, sembrano proprio arrivare da una passerella Roberto Cavalli, del cui stile esibiscono tracce evidenti.

 

Il gusto per il lusso, e quindi anche per l’eccellenza dei materiali, unisce Roberto Cavalli e Franck Muller: gli orologi “Dual Master” sono realizzati in acciaio inossidabile, la cassa è in oro rosa 18 carati, e sono arricchiti di diamanti e pietre preziose; quelli della collezione “Signature” invece sono in PVD colorato, e i cinturini in pelle colorata o in acciaio e oro. Il lusso a portata di polso.

 

Andrea Vigneri

CNMI
CNMI
CNMI