“MARNI UOMO”, UN VOLUME SPECIALE • Camera Nazionale della Moda Italiana

“MARNI UOMO”, UN VOLUME SPECIALE

“MARNI UOMO”, UN VOLUME SPECIALE

Le vie dei linguaggi inconsueti sono quelle preferite da Marni, insieme al suo carattere riservato, distinto. Questo è lo spirito con cui è nato il progetto di un libro dedicato alla prossima collezione uomo del prossimo autunno, in vendita in edizione limitata nelle boutique monomarca.

 

Scoprire la collezione visivamente, oltre che fisicamente, è un’operazione piacevolmente in contro tendenza, che però permette di focalizzare l’attenzione sui particolari. Quelle stampe iconiche, simbolo del brand, che sulla passerella scivolano via, sono ingrandite e fissate sulle grandi pagine del volume. Ma il libro è stata anche l’occasione per un ulteriore intervento creativo: il logo Marni è stato reinterpretato anche in varianti eccessive e provocatorie.

 

Riconoscibile grazie alla copertina rosa fluo, colore che torna all’interno delle pagine come un filo che segue il racconto delle ispirazioni, dei motivi, delle forme e dei colori che hanno ispirato la designer per la collezione, “Marni Uomo” è un volume d’arte prima che una presentazione di moda. Al progetto non a caso, accanto al team di Marni, hanno contribuito anche il prezioso intervento del famoso art director Dean Langley e gli scatti della fotografa Clare Shilland.

 

Andrea Vigneri