DIESEL FIRMA IL PONTE DI RIALTO • Camera Nazionale della Moda Italiana

DIESEL FIRMA IL PONTE DI RIALTO

DIESEL FIRMA IL PONTE DI RIALTO

I nuovi mecenati dell'arte italiana, finanziatori di una cultura spesso costosa e custodi di un patrimonio da fare invidia ai colossi quotati in borsa, sono gli imprenditori della moda.

 

Dopo il Colosseo firmato Tod's e la Fontana di Trevi siglata Fendi, stavolta tocca ad un altro simbolo di una delle città più belle del mondo: il Ponte di Rialto di Venezia. La progettazione e la realizzazione del suo restauro saranno infatti sponsorizzati da Only the brave, gruppo presieduti da Renzo Rosso e in cui rientra anche il marchio Diesel.

 

Il contratto di sponsorizzazione è stato firmato da Rosso lo scorso martedì 7 maggio a Ca' Farsetti, subito dopo un informale incontro con il sindaco Giorgio Orsoni e l'assessore ai lavori pubblici Giorgio Orsoni.

 

"Chapeau a Venezia per la sua efficienza e per la velocità con la quale è stata conclusa questa operazione", queste le parole con cui l'imprenditore ha commentato il via dell'operazione che restituirà alla città il Ponte di Rialto in tutto il suo splendore. Testimone di un modello di imprenditoria vivace e contemporanea, Renzo Rosso ha realizzato così un' importante collaborazione tra privato e pubblico, un ottimo segnale nella speranza che il sistema moda e lo Stato trovino sempre più spesso occasione di lavorare insieme.

 

Andrea Vigneri