PRADA LANCIA UN CONTEST PER SCRITTORI • Camera Nazionale della Moda Italiana

PRADA LANCIA UN CONTEST PER SCRITTORI

PRADA LANCIA UN CONTEST PER SCRITTORI

Al suo punto di vista sempre originale sulla moda, sulla realtà e sulla comunicazione, Prada ci abituati attraverso il linguaggio dell’immagine: e proposte delle passerelle che ridisegnano sempre uomini e donne dalla forte identità, le campagne pubblicitarie innovativa e inconsuete, i cortometraggi che hanno visto impegnati personaggi come Pietro Scalia o Roman Polanski.

 

Adesso Prada punta i riflettori sul linguaggio scritto attraverso un’interessante e innovativa operazione che conferma l’indole curiosa e anche l’anima da mecenate che contraddistinguono questa grande azienda. Un contest letterario organizzato in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli Editore che richiede un solo semplice requisito per la partecipazione, sarà infatti sufficiente avere raggiunto la maggiore età.

 

“Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”, questo è l’interrogativo a cui i partecipanti dovranno rispondere attraverso un racconto compreso tra le 10 e le 20 pagine (formato di foglio A4). Il concorso si conclude il prossimo 18 giugno, il compito di valutare i racconti spetterà poi alla Fondazione Prada e alla casa editrice Feltrinelli,

 

In palio per i vincitori un premio in danaro e la possibilità di avere pubblicato un e-book con il proprio racconto. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazioni e i termini sono presenti sul sito Prada.com.

 

Andrea Vigneri