Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Fashion Hub

In occasione della Milano Fashion Week® in programma dal 23 al 29 settembre 2025, Camera Nazionale della Moda Italiana presenta una nuova edizione del Fashion Hub, luogo di incontro e fucina di progetti innovativi, aperto al pubblico e alla città di Milano. Il progetto è supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionalee da Agenzia ICE.

Il Fashion Hub ospita iniziative e attività volte alla promozione della nuova generazione che fanno leva sui valori fondamentali di CNMI, tra cui sperimentazione, innovazione, artigianalità, sostenibilità, inclusione e formazione. 

Due tra i progetti di questa edizione, sono curati da Sara Sozzani Maino, CNMI International New Talent and Brands Ambassador: Future Threads: Italy’s New Wave e New Gen, New Ethos

Future Threads: Italy’s New Wave è una mostra che esplora i creativi italiani d’avanguardia che stanno ridefinendo l’essenza del Made in Italy. A ogni edizione presenterà nuovi designer e artigiani che fondendo tradizione, innovazione e responsabilità, stanno tracciando un futuro audace. Dalla moda al design, all’artigianato, con questa installazione si assiste all’evoluzione creativa dell’Italia attraverso gli occhi di chi sta plasmando il futuro. I brand coinvolti nel progetto sono: DURAZZI MILANO, FEDERICO CINA, FRANCESCO MURANO, INSTITUTION, MAGLIANO, NICCOLÒ PASQUALETTI


New Gen, New Ethos consiste in una serie di presentazioni che mettono in luce una nuova generazione di creativi che stanno ridefinendo i valori del design, della moda e della cultura. Radicata nella responsabilità, nell’inclusività e nell’innovazione, questa nuova generazione guida con determinazione e crea con impatto. I brand coinvolti nel progetto, le cui presentazioni si alterneranno per tutta la settimana, sono: CASCINELLI, CHELSEA JEAN LAMM, LIWEN LIANG, VICTOR WEINSANTO e i designer dell’Afro Fashion Association CUTE-SAINT, KATHIANA SAINCY COUTUREe ZINEB HAZIM.