Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

DESIGNERS FOR THE PLANET

Il progetto Designers For The Planet coinvolge 8 brand che nella creazione e nella produzione delle proprie collezioni tengono in considerazione diversi fattori di sostenibilità. I designer partecipanti al progetto sono stati selezionati da una giuria tecnica presieduta da Carlo CapasaPresidente Camera Nazionale della Moda Italiana, e composta da Michela GioacchiniHead of Sustainability & Corporate Social Responsibility Tod's GroupMina PiccininiChief Marketing & Corporate Strategy Officer Moncler, Rina TollioCreatives Talent Acquisition OTBSamantha DaraSenior Director Talent Acquisition Versace, and Fabrizio Cometto, VP HR EMEA Versace. Gli 8 brand partecipanti selezionati per questa edizione sono: 0331-UPDATEDĀIM/ handmade in Italy, DEFAÏENCE, Eliels, Escvdo, Gams Note, Piferi, Via Piave 33.

A GLOBAL MOVEMENT TO UPLIFT UNDERREPRESENTED BRANDS

A Global Movement To Uplift Underrepresented Brands è un progetto realizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana e curato da Teneisha Carr - editor-in-chief di Blanc Magazine. Questa collaborazione mira a valorizzare la multiculturalità nel settore moda, offrendo visibilità e opportunità professionali a designer emergenti promuovendo, al contempo, una cultura che valorizza il talento e l’inclusione. I designer selezionati per questa edizione del progetto sono: anOnlyChildBruceGlen e SABIRAH.

MFW FORWARD

Camera Nazionale della Moda Italiana pone da anni attenzione e cura al sostegno e alla crescita dei nuovi talenti, supportando brand emergenti e indipendenti. Con questa mission CNMI realizza numerosi progetti, tra cui MFW Forward, in cui i brand partecipanti si alternano nell’esposizione delle collezioni per tutta la durata della fashion week. I brand sono stati selezionati per attenzione a ricerca, innovazione, sperimentazione e per la capacità di combinare questi aspetti con nuovi trend e cambiamenti culturali. Oltre ai 9 brand che presenteranno singolarmente, sarà presente una selezione di brand dalla mostra Fashion To Reconnect a cura di Cittadellarte -Fondazione Pistoletto Onlus.

Almond Oct, Amato Daniele, Dassuyamoroso, Francesco Murano, Pairi Daeza, San Andres, Sake e Salvatore Vignola, Victor-Hart™, Fashion to Reconnect.