Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

DESIGNERS FOR THE PLANET

Il progetto Designers For The Planet, giunto quest’anno alla 8° edizione, è dedicato a brand emergenti che hanno fatto della sostenibilità una componente fondamentale per la realizzazione delle proprie collezioni, presentate anche per questa edizione in uno spazio all’interno del Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana. I brand sono stati selezionati da una giuria tecnica composta da Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana; Beppe Angiolini, Founder & Owner Sugar; Francesca Busi, Fashion Content Creator; Tassili Calatroni, Photographer; Ramona Tabita, Fashion Stylist; Veronica Tonini, Amministratore delegato e Vicepresidente ARB SBPA. La sfida è ripensare il futuro della moda attraverso un percorso che conduca al raggiungimento dei più alti standard di sostenibilità, tenendo conto dei fattori produttivi, ambientali e sociali e supportando le nuove generazioni sempre più attente e sensibili al tema.

A GLOBAL MOVEMENT TO UPLIFT UNDERREPRESENTED BRANDS

A Global Movement to Uplift Underrepresented Brands è il progetto nato dalla partnership traCamera Nazionale della Moda Italiana e Teneshia Carr, titolare e Editor in Chief di Blanc Magazine, piattaforma indipendente e inclusiva che celebra la moda, l’arte e la musica. L’evento si inserisce tra le molteplici iniziative che hanno visto collaborare Blanc Media e CNMI negli ultimi anni. L’obiettivo di A Global Movement to Uplift Underrepresented Brands è dare visibilità e opportunità professionali e di business a designer sottorappresentati sul palcoscenico prestigioso e internazionale della Milano Fashion Week. I brand selezionati per la terza edizione sono BRUCEGLEN,ELIELS, SABIRAH.

BIRIMIAN COLLECTIVE

Birimian Collective presenta per la prima volta in Italia una selezione di designer del programma annuale di accelerazione di Birimian Ventures, istituzione finanziaria che sostiene designers emergenti che con le proprie collezioni valorizzano il patrimonio e l’artigianato africano. La sua missione è portare brand africani sulla scena della moda internazionale agendo su sviluppo di capacità, accesso ai finanziamenti e opportunità di mercato. I brand che presentano le proprie collezioni sono Chez Nous, Lafalaise Dion, Renwa.

MFW Forward

Camera Nazionale della Moda Italiana pone da anni attenzione e cura al sostegno e alla crescita dei nuovi talenti, supportando brand emergenti e indipendenti. Con questa mission, CNMI organizza numerosi progetti in cui ospita i brand in spazi appositamente allestiti e organizzati per accogliere le loro sfilate e presentazioni. È questo il caso del progetto MFW Forward, in cui sette brand si alternano nell’esposizione delle collezioni per tutta la durata della fashion week. I brand sono stati selezionati per l’attenzione alla ricerca, all’innovazione, alla sperimentazione e per la capacità di combinare questi aspetti con i nuovi trend e i cambiamenti culturali.