ROCCOBAROCCO: LA DEMOCRAZIA DEL BELLO • Camera Nazionale della Moda Italiana

ROCCOBAROCCO: LA DEMOCRAZIA DEL BELLO

ROCCOBAROCCO: LA DEMOCRAZIA DEL BELLO

Roccobarocco chiude, con la sua re-entry la fashion week Milano Moda Uomo. Ritorno al classico e alle radici della vera eleganza italiana come appello all’intelligenza e a un’estetica saggia, in perfetta sintonia con i tempi in cui viviamo. L’uomo Roccobarocco mixa capi nuovi a classici dell’armadio e scommette su un Made in Italy di nuova concezione, che puntando su un approccio raffinato, ma democratico, rinnova i contenuti dello stile nel segno di un’identità più giovane e aperta ai mutamenti in atto, perché l’austerità non deve, ad ogni modo, imporre la rinuncia al bello e alla sartorialità, vessillo del glorioso stile italiano.
Il nuovo gentleman Roccobarocco sfoggia un guardaroba nobile, ma scomponibile, basato su una carrellata di pezzi intramontabili e interscambiabili fra loro in una funzionale al nuovo pragmatismo del vestire che si sviluppa in una palette pacata di bianchi, grigi e neri.
Applausi di tenerezza per i bambini che Roccobarocco ha fatto divertire in passerella con un flash della nuova collezione Kidswear che sarà presente alla prossima edizione di Pitti Bimbo.

Iacopo Crudeli