Prada e Versace sostengono InGalleria.com • Camera Nazionale della Moda Italiana

Prada e Versace sostengono InGalleria.com

Prada e Versace sostengono InGalleria.com

Da 150 anni salotto di Milano, luogo simbolo della città e via dello shopping Made in Italy, alla Galleria Vittorio Emanuele II è dedicato il progetto digitale InGalleria.com

La cura del web site, realizzato con la collaborazione del Comune di Milano, è frutto del lavoro di ricerca e documentazione svolto (con il contributo di Feltrinelli) da due grandi marchi italiani: Prada che proprio in Galleria ha iniziato la sua storia con l’apertura della prima boutique nel 1913, Versace che nel capoluogo lombardo sfilò per la prima volta nel marzo 1978 e che recentemente ha inaugurato uno store nel salotto cittadino.

Le sei aree raccolgono l’eredità culturale e artistica della Galleria Vittorio Emanuele II: Il Restauro (che terminerà ad aprile 2015, dopo 13 mesi di lavoro 24 ore su 24, svelando l’originale bicromia delle facciate progettate da Giuseppe Mengoni), La Storia, La Galleria, Vita, Storie e racconti (curati dalla scrittrice milanese Giovanna Ferrante), Iniziative, Mediateca. Molte le iniziative che saranno svelate attraverso i canali social (Facebook, Twitter ed Instagram).