GREEN CARPET FASHION AWARDS, ITALIA 2017

Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), in collaborazione con Eco-Age, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e di ICE Agenzia e con il patrocinio del Comune di Milano, hanno annuciato il primo Green Carpet Fashion Awards Italia 2017, evento costruito sui valori della sostenibilità.

L’evento avrà luogo presso l’iconico Teatro alla Scala di Milano il 24 settembre 2017, durante Milano Moda Donna e vedrà insieme importanti brand come Fendi, Giorgio Armani, Gucci, Prada and Valentino e designer emergenti, la cui visione e creatività rappresentano il futuro della moda.

CNMI GREEN CARPET TALENT COMPETITION

CNMI Green Carpet Talent Competition 2017 lanciato da Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), in collaborazione con Eco-Age invita i designer emergenti a realizzare un look che esalti il Made in Italy dal punto di vista della manifattura e del design e che rispetti i valori sociali ed ambientali.

Tutti i designer sono chiamati ad attenersi alle linee guida sulla sostenibilità di Eco-Age (The Green Challenge Principles of Sustainable Excellence) nel realizzare le loro creazioni. I Principles di Eco-Age sono relativi ai tanti impatti sociali ed ambientali normalmente generati dall'industria della moda.

I cinque finalisti saranno invitati a partecipare a The Green Carpet Fashion Awards, Italia, 2017 che si svolgerà presso il Teatro La Scala il prossimo 24 settembre, occasione in cui sarà annunciato il vincitore del GCC Award nella categoria del miglior designer emergente.

Informativa privacy ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003

FINALISTI

GIURIA

Elaine Welteroth


Editor-in-Chief, Teen Vogue

Derek Blasberg


Writer, Editor and Host of the television show ‘CNN Style’

Mira Duma


CEO and Founder, Fashion Tech Lab

Carlo Capasa


Chairman, CNMI

Livia Firth


Creative Director, Eco-Age

Sara Sozzani Maino


Head of Vogue Talents and Senior Editor, Vogue Italia

Andrew Keith


President, Lane Crawford

Ruth Chapman


Co-Founder and executive co-chairman, MATCHESFASHION.COM

Stefan Siegel


Founder, NOT JUST A LABEL

Desirée Bollier


Chair, Value Retail Management