YOUNG GENERATION - Camera Nazionale della Moda per i giovani • Camera Nazionale della Moda Italiana

YOUNG GENERATION - Camera Nazionale della Moda per i giovani

YOUNG GENERATION - Camera Nazionale della Moda per i giovani

Nell’ottica di un percorso che continua a sostenere le nuove generazioni, CNMI anche per questa edizione di Milano Moda Donna, crea numerose iniziative e momenti di visibilità per i designer emergenti.
Martedì 28 febbraio nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco i tre designer emergenti dell’iniziativa New Upcoming Designer presenteranno le loro collezioni ai rappresentanti di stampa e buyer con una sfilata.Il progetto N-U-De, che è arrivato alla sua 17° edizione, è da sempre aperto sia ai talenti italiani sia a quelli internazionali e, in questi anni, ha offerto a molti l’opportunità unica e concreta di sfilare a condizioni molto agevolate davanti ai rappresentanti della stampa e dei buyer più importanti a livello mondiale.
Martedì 28 febbraio, ore 11.30, presso la tensostruttura allestita al Castello Sforzesco, Camera Nazionale della Moda Italiana presenterà la sfilata collettiva N-U-De con le collezioni primavera/estate 2012 di
Mauro Gasperi, Moi Multiple, Francesca Liberatore.
L’iniziativa è realizzata grazie al supporto ed alla collaborazione della Camera di Commercio di Milano che crede fortemente nella produttività del settore moda e nella necessità di favorire la crescita di giovani talenti.
CNMI è sempre disponibile a valutare nuovi progetti di designer emergenti per offrire visibilità e promozione: per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione consultare il sito www.cameramoda.it/areagiovani .
A seguire nella stessa location e lo stesso giorno, ci saranno i giovanissimi del concorso Next Generation che debutteranno in passerella con i loro 12 outfits realizzati e prodotti da Camera della Moda.

Martedì 28 febbraio, ore 11.30, presso la tensostruttura allestita al Castello Sforzesco, andrà in scena la sfilata di NEXT GENERATION.
Per questa quarta edizione, la prestigiosa Giuria di Next Generation formata da Beppe Modenese – Presidente Onorario Camera Nazionale della Moda Italiana, Antonella Antonelli - Direttore Marie Claire -, Susanna Avesani – Buyer Studio Avesani -, Rosy Biffi – Buyer Boutique Biffi -, Carlo Capasa – A.D. Costume National -, Laura Lusuardi – Fashion Coordinator Max Mara – Fausta Malingri – Buyer Agam -, Chiara Modini – Direttore Fashion -, Alessandra Moschillo – Responsabile worldwide Comunicazione di John Richmond -, Giulia Pirovano – Direttore Generale di Camera Nazionale della Moda Italiana-, Danda Santini – Direttore di Elle -, ha valutato le 100 candidature di giovani di talento tra i quali ha selezionato, la rosa dei 4 vincitori:
Murata Haronobu Ludovico Loffreda Camille Pfister Santo Spada
24 anni - Esmod di Tokyo e Istituto Marangoni di Milano 24 anni - Istituto Europeo del Design di Milano 22 anni    - Créapole, scuola di design e delle arti applicate di Parigi. 26 anni – Istituto Europeo del Design di Milano


Camera Nazionale della Moda Italiana ha interamente sostenuto la produzione e realizzazione delle collezioni di questi designer che avranno l’opportunità esclusiva di solcare le passerelle di Milano Moda Donna- La sfilata che costituirà il loro debutto è interamente realizzata da CNMI che curerà inoltre, tutte le attività di promozione a livello di immagine e comunicazione.
CNMI supporterà inoltre i designer nel percorso professionale che seguirà la sfilata e, come già accaduto per i vincitori delle precedenti edizioni, attraverso segnalazioni mirate, agevolerà l’inserimento presso le aziende più rappresentative del Made in Italy.

Nelle suggestiva Sala delle Colonne del primo piano di Palazzo Giureconsulti sarà allestito un Temporary Showroom con i giovani stilisti emergenti scelti e promossi da Camera della Moda. I designer del Temporary Showroom saranno presenti con le loro collezioni dal 22 al 28 fenbraio 2012.
CANON, in collaborazione con CNMI, organizzerà il Workshop The power of image visioning dedicato agli studenti delle scuole di moda, design e fotografia. L’incontro è in programma sabato 25 febbraio 2012 nella Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti.
Mercedes Benz, come sempre, offrirà a giovani designer emergenti selezionati da Camera Moda, l’opportunità di presentare le proprie collezioni nella propria Vip Lounge di Palazzo Giureconsulti. Questa ventata di creatività giovane contribuisce a rendere l’atmosfera della vip lounge più glamour e briosa e si è rivelata una scelta vincente.
L’obiettivo di tutte queste iniziative è quello di coinvolgere e dar spazio e visibilità ai giovani all’interno di una settimana della moda affollata da prestigiosi marchi.