FAREWELL FOOTWEAR

Fondato nel 2013 a Milano, Farewell focalizzato sull’avant-garde footwear. Le collezioni sono composte da item originali ed unisex che nascono da un mix tra il mondo delle escursioni, comode espadrilles e l’urbanwear. È un esperimento sulle forme unice, funzioni e materiali fuori dalle regole, un twist contemporaneo sull’artigianalità classica e tradizonale. Farewell rappresenta l’addio alla noia, la fusione di mondi diversi in una nuova. Disegnato e prodotto in Italia.

Siamo tre italiani amici di lunga data: Marta Bagante, Giulia Bison e Federico Grassi, ex compagni di scuola e professionisti nel campo dell’art direction e della moda. Ci siamo laureati presso il Politecnico di Milano in campi diversi: fashion design, interiori design, product design, per poi incontrarci durante la laurea in Product Service System Design. Siamo stati coinquilini e colleghi, negli ultimi 5 anni abbiamo lavorato per diverse agenzie pubblicitarie, così è nato Farewell, un progetto sperimentale durante il nostro tempo libero.

Abbiamo iniziato tirando fuori il nostro istinto creativo interiore insieme, così abbiamo raccolto e selezionato una serie limitata di items vintage  come espadrilles originali degli anni ’90 e li abbiamo rivisitati aggiungendo un tocco di twist contemporaneo. Dopo ci siamo recati in Spagna per produrre la nostra prima collezioen di espadrilles, che abbiamo presentato a settembre 2013. Presto il brand ha catturato l’attenzione dei media ed oggi rappresenta uno dei più rilevanti tra i brand emergenti che lavorano sull’innovazione nel footwear. Nel 2014 il brand è sttao selezionato da Vogue Italia e Yoox.com tra gli 11 brand internazionali emergenti di The Vogue Talents Corner.com. Oggi collaboriamo con altri brand di moda disegnando le collezioni di calzature e costruendo l’immagine del loro brand e la comunicazione, come abbiamo già fatto per il nostro progetto. Fin dall’inizio il proposito è stato crescere in tutto il mondo continuando ad essere sperimentali e unici e al tempo stesso semplici e indossabili.

www.farewellfootwear.com

SPRING/SUMMER 2016