SCULPTOUR

BIOGRAFIA
Alessandra Spada nasce a Roma nel 1980, è da sempre appassionata di design in tutte le sue forme, dalla moda al disegno industriale, dall'architettura all'arte. Uscita dal liceo linguistico inizia a lavorare nell'ambito della comunicazione e del marketing strategico, coltivando la sua passione per il design e la fotografia nel tempo libero, tenendo il sogno di diventare una stilista in un cassetto chiuso a 100 mandate.
All'inizio del 2015 inizia a dare forma a quello che oggi è SCULPTOUR® partendo dalle basi, è così che torna - in un certo senso - sui banchi di scuola, nella sartoria di una costumista teatrale alla quale cerca di rubare il mestiere con gli occhi, di apprendere il più possibile di quel meraviglioso, quanto tecnico, mondo fatto di tagli, tessuti, ricami. Fino ad arrivare ai prototipi della sua prima collezione.
È così che, finalmente, quel cassetto chiuso a 100 mandate si apre e nell’ottobre del 2016 nasce SCULPTOUR®: un progetto in cui l’esperienza professionale e la passione di Alessandra si fondono. Alessandra è una donna, una mamma, una moglie. Una minimalista e una perfezionista. Una persona con i piedi piantati per terra ed il naso sempre puntato verso l'alto a guardare il cielo.