ENRICO COVERI: IL “RAMAGE” DI LEI E DI LUI • Camera Nazionale della Moda Italiana

ENRICO COVERI: IL “RAMAGE” DI LEI E DI LUI

ENRICO COVERI: IL “RAMAGE” DI LEI E DI LUI

E’ un guardaroba interscambiabile e intersecabile a livello materico quello proposto da Enrico Coveri per la sua passerella Autunno/Inverno 2012/13, sulla quale, come ormai di consueto, sfilano insieme l’uomo e la donna della griffe.
Lei ruba al guardaroba di lui tessuti prettamente maschili, per declinarli nei tailleur dalle minigodde vertiginose. Collant coprenti e ricamati e vertiginose open toe dal tacco 12. che rendono la silhouette molto allungata e ne favoriscono  il concetto di verticalizzazione.
Lui ruba al guardaroba di lei il tema della stampa “ramage”, print bicromaticoi in rosa e nero che domina la sala, stagliandosi sulle quinte della passerella, sui cuscini delle sedute in sala per traslarlo in passerella su micro cravatte e sugli abiti dai fit molto asciutti e dalle giacche corte. Il gioco continua quando il rosa di lei diventa fucsia, colore immancabile nelle collezioni Coveri, irrompendo su abitini con maniche corte, da indossare con cascate di catene dorate e ciondoli colorati e su micro chiodi in shearling con zip a vista.
Il nero di lui si stempera verso i toni del grigio in una serie di sfumature che approdano su montgomery over che al micro gessato, illuminato da puntinature multicolor, alternano  tartan tono su tono.
Lui da lei, lei da lui: facile.

Iacopo Crudeli